Sushi roll - makisushi

Volete comporre un Roll, nello specifico un Uramaki?? Questa è la sezione giusta!

\r\n

Ingredienti per due 2 California Roll:

\r\n

Stuoietta di bambù ricoperta da pellicola trasparente (vedi qui!),

\r\n

Alga nori tagliata in due parti (vedi qui!);

\r\n

300 grammi di riso Gohan (vedi qui!),

\r\n

Crab, avocado, semi di sesamo o tobiko (vedi qui!),

\r\n

Wasabi (vedi qui!),

\r\n

Zenzero (vedi qui!),

\r\n

Salsa di soia (vedi qui!);

\r\n

Coltello da sashimi (vedi qui!).

\r\n

Preparazione:

\r\n

Innanzitutto disponete la vostra alga Nori sulla stuoietta. Prendete una manciata di riso, coerente con la sezione dell'alga, e gettateci il riso sopra. I movimenti da effettuare sono 6 (vedi foto). Si racconta che i maestri chef riescano con questi 6 movimenti a disporre i chicchi di riso tutti nella stessa direzione.

\r\n

\r\n

E' molto importante che visivamente si riescano a distinguere i chicchi di riso, quindi cercate di non schiacciare troppo.

\r\n

\r\n

Una volta che il riso è stato cosparso sull'alga Nori, cospargete con semi di sesamo o uova di pesce volante il riso, cercando di creare una striscia centrale.

\r\n

\r\n


Capovolgete l'alga e sulla metà della sezione inserite i vostri ingredienti, nel caso di California Roll crab e avocado, facendo attenzione ai tre principali fondamenti: colore, consistenza e sapore (vedi come presentarlo) . Attenzione a non mettere troppi ingredienti all'interno, si rischierebbe di complicare la fase "rolling" e di schiacciare il contenuto, cosa che non va assolutamente fatta!

\r\n

\r\n


Dopo aver arrotolato il tutto premete sui lati in modo da creare una forma quadrata, farlo per almeno 4 volte.Si raccomanda di premere delicatamente, vedete video a seguire.

Ora il vostro rotolo è pronto per essere tagliato. Prendere un coltello, bagnare leggermente la lama e tagliare a metà il roll. Portare le due metà fianco a fianco e tagliare le due sezioni in tre parti. In questo modo avrete 6 pezzi. Servite i pezzi su un piatto o un contenitore rivolti verso l'alto, guarnire con wasabi, zenzero e servire con un po 'di salsa di soia sul lato.

\r\n

Sushitalia.com consiglia:

\r\n

\r\n

         Riso sushi                      Condimento                     Stuoietta                Salsa di soia                   Alga nori

\r\n

 

\r\n
\r\n

 

\r\n
\r\n

Come comporre un FUTOMAKI:

\r\n
\r\n

Potete acquistare gli ingredienti nel nostro negozio on-line:

\r\n
\r\n

 

Chi è online

Abbiamo 188 visitatori e nessun utente online

Login Form